News

Centromarca - associazione italiana dell'industria di marca

Sostenibilita'

Presentazione del IV° Rapporto di Responsabilità Sociale d’Impresa del Gruppo Ferrero


Il documento, presentato il 10 luglio presso la sede de Il Sole 24 Ore, si intitola “Condividere valori per creare valore” e illustra la strategia di CSR sviluppata dal Gruppo, guidato dal CEO Giovanni Ferrero, con i 10 obiettivi di sostenibilità per il 2020, i risultati già raggiunti, le sfide future e i prossimi margini di miglioramento.

Per la Ferrero la Responsabilità Sociale poggia su 4 pilastri:

1. I prodotti, la cui caratteristica è l’eccellenza della qualità sotto tutti i profili: sicurezza alimentare, freschezza, innovazione, forza attrattiva, e inoltre, approvvigionamento sostenibile delle migliori materie prime nel rispetto dei diritti dell’uomo, e in particolare la lotta contro il lavoro minorile, nella  protezione costante dell’ambiente, con l’obiettivo di ridurre al massimo i consumi energetici e idrici e l’utilizzo di fonti rinnovabili;
2. La Fondazione Ferrero, che sotto la guida di Maria Franca Ferrero, si occupa degli ex-dipendenti e di attività culturali legate al territorio;
3. Le Imprese Sociali Ferrero, fortemente volute da Michele e Pietro Ferrero, sempre più attive in India, Sud Africa e Camerun;
4. Il programma volontario “Kinder+Sport”, a sostegno dello sport in tutto il mondo e per lottare contro la sedentarietà e l’obesità infantile.

La pubblicazione del quarto rapporto CSR è accompagnata dal lancio di un sito interamente dedicato alla Responsabilità Sociale d’Impresa del Gruppo: www.csr.ferrero.com

| Tutte le news |
VIDEO