News

Centromarca - associazione italiana dell'industria di marca

Formazione

Ciclo di seminari sul Digital Branding


I rappresentanti di 50 aziende hanno preso parte al IV seminario del ciclo “Digital Branding” organizzato da Centromarca in collaborazione con Google. L’incontro ha registrato un ottimo gradimento (media voti: 8,3 su 10) da parte dei partecipanti che, attraverso un questionario diffuso da Centromarca, hanno anche indicato le priorità per il 2013 in area digital. Tra le indicazioni ricorrenti: investimenti nell’area dei social media, la messa a punto di strategie d’integrazione tra mezzi (tv, smartphone, tablet, pc) e coordinamento delle diverse aree aziendali in funzione dello sbocco digitale.

Il 100% dei rispondenti ha dichiarato un forte interesse per la continuità dei seminari dedicati al digital, indicando anche una serie di argomenti che potrebbero essere approfonditi in ambito Centromarca.  Tra le richieste ricorrenti: approfondimenti sull’uso del digital in specifiche aree merceologiche, case study e relativi key performance indicator, approccio e integrazione degli investimenti di marketing in ambito off e online. E inoltre focus su aspetti organizzativi nella gestione della comunicazione e delle relazioni con altre funzioni aziendali, sull’integrazione del web listening nelle attività di ascolto e dialogo con il consumatore, sull’utilizzo dei diversi tipi di social media in funzione degli obiettivi aziendali.

Ricordiamo che nella realizzazione del suo ciclo di seminari Centromarca si è avvalsa della collaborazione di Google, di Casaleggio Associati e della società di consulenza FutureBrand.

Tutti i materiali pubblici relativi al percorso hanno trovato posto nella sezione Digital Branding del sito Centromarca, un’area ad hoc di libera consultazione che contiene tutte i documenti pubblici diffusi durante il ciclo di incontri.

Complessivamente più di 150 industrie di marca hanno partecipato (gratuitamente) agli incontri, scambiando valutazioni, rafforzando il network e individuando soluzioni per gestire in modo efficace e intelligente un tema di grande rilevanza per chi opera nel marketing e nella comunicazione.

| Tutte le news |
VIDEO